Obiettivo

Ciao!

Sono Dafne 🙂

Da grande appassionata di film e serie tv, sono cresciuta confrontandomi con diversi personaggi di fantasia e varie star, e mi sono accorta ben presto che non potevo rispecchiarmi appieno in loro. Gli attori e le attrici infatti sono in apparenza perfetti, senza alcun difetto (o pochi) o debolezza.

E a te? Ti è mai capitato di sentirti diverso dagli altri? “Sbagliato” in un certo senso? Penso che sia qualcosa che succede a tutti prima o poi. C’è chi si sente fuoriposto per il proprio aspetto, chi per il proprio carattere…e chi più ne ha più ne metta!

Spesso si ha l’impressione che il mondo che ci circonda ci dica esattamente come “dovremmo” essere, e tentare di rispettare quel “modello” è faticoso e difficile.

Ma perché dovremmo tentare di omologarci tutti ad un unico stile di vita? Non sarebbe meglio impiegare le stesse energie che usiamo per tentare di essere “giusti” per trovare la NOSTRA autentica identità e il NOSTRO stile?

I film e le serie tv ci possono aiutare perché —oltre a intrattenere e a divertire— fanno riflettere e ci ispirano, danno l’occasione di confrontarsi con realtà diverse e di incontrare nuovi “amici” dai caratteri e dagli stili più disparati.

Questo sito si pone quindi l’obiettivo di parlare di cinema e serie tv con un pizzico di ironia e di fornire a te, lettore, innumerevoli esempi di confronto con personaggi dello schermo, da cui potrai trarre ispirazione per trovare il tuo stile più autentico.

Nella speranza di un domani in cui più nessuno debba vergognarsi per come è e in cui tutti siano fieri di come sono realmente.

Se anche tu condividi questa speranza segui la pagina sui social e invita anche i tuoi amici a fare lo stesso!

Non perdiamoci di vista! ISCRIVITI ALLA MAILING LIST (tranquilla/o, NON sommergo di mail-odio chi lo fa)

* indicates required