Film/Serie tv,  Home

Doctor Sleep: il sequel di Shining al cinema a novembre

Ma ciao ragassuoli!

Amanti dei film horror? Appassionati di cult?

Il film di cui vi sto per parlare appassionerà entrambe le categorie.

L’8 novembre 2019, infatti, uscirà al cinema l’atteso sequel di Shining, Doctor Sleep.

Il film tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King è prodotto dalla Warner Bros e diretto da Mike Flanagan (che è già stato regista di altri adattamenti tratti dai testi di King, come Gerald’s Game).

Andiamone quindi a vedere la trama.

B0041KW0XK
Amazon: Shining

Doctor Sleep: trama

La vicenda si svolge molti anni dopo gli avvenimenti narrati in Shining. Danny Torrance (Ewan McGregor), il bambino del precedente film ormai diventato adulto, ha grandi problemi nella gestione dei suoi poteri psichici. L’uomo ha infatti deciso di gettarsi nell’alcolismo pur di soffocare il suo dono particolare. La situazione però cambia radicalmente quando decide di rimanere sobrio. In quel momento, infatti, Danny inizierà a sfruttare il suo dono per aiutare anziani in fin di vita in una casa di riposo, ottenendo così il soprannome “Dottor Sonno” (in inglese, Doctor Sleep).

Tuttavia il destino ha in serbo per lui altre macabre avventure, che iniziano quando l’uomo stabilisce una connessione psichica con una ragazza che condivide le sue stesse capacità e che è diventata l’oggetti delle attenzioni di una pericolosa setta, capitanata dalla bella Rose Cilindro (Rebecca Ferguson)…

Doctor Sleep

Doctor Sleep

Doctor Sleep: una riflessione

In questi anni il cinema è ricco di sequel e remake di vari film di grande successo.

Dopo Jumanji, Jurassic World, Mamma Mia! Ci Risiamo, Ralph Spacca Internet, il recentissimo Dragon Trainer: Il regno nascosto, e molti altri sequel, ora è il momento di Shining. Il rischio è sempre di veder rovinata una trama altrimenti originale nel nome del rapido guadagno. Sta poi ai registi tentare di soddisfare le alte aspettative del pubblico.

Con Doctor Sleep il regista Flanagan camminerà sul filo del rasoio: l’uomo ha già dichiarato di voler omaggiare il precedente capolavoro di Kubrick, tuttavia tentare di soddisfare gli amanti di Shining senza cadere in una sterile copia dell’originale non sarà facile.

8845295303
Shining -Stephen King

A novembre potremo giudicare il suo operato.

E voi? Che ne pensate?

Alla prossima!

Mi raccomando, seguite la pagina Facebook, Twitter e Instagram per gli aggiornamenti quotidiani.

Se ti è piaciuto questo post allora forse potrebbero interessarti:

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non perdiamoci di vista! ISCRIVITI ALLA MAILING LIST (tranquilla/o, NON sommergo di mail-odio chi lo fa)

* indicates required