Film/Serie tv,  Novità,  Recensioni

Sex education: la serie Netflix senza veli per adolescenti

Ma ciao ragassuoli!

Avete visto Sex Education su Netflix? Ammettetelo: ne avete vista almeno una puntata. Quando si parla di sesso si è tutti almeno un po’ curiosi e propensi a dare un’occhiata al film/serie in cui se ne parla.

Nel caso di Sex Education se non lo avete fatto merita di farlo. La serie, contrariamente a quello che si può pensare, non è adatta esclusivamente agli adolescenti, sebbene appartenga al genere del teen-drama.

Vediamo di cosa parla.

Sex Education: trama

Risultati immagini per sex education netflix

La serie racconta le vicende di Otis (Asa Butterfield), un ragazzo impacciato che per una casualità finirà per fare da terapeuta ai suoi compagni di scuola. Grazie a sua madre (Gillian Anderson), guru del sesso che ha tappezzato la casa di statue e quadri raffiguranti peni e vagine, il giovane Otis ha sviluppato un talento nel consigliare i compagni in difficoltà. La ribelle e geniale Maeve (Emma Mackey) ne vede immediatamente il potenziale economico; propone quindi al ragazzo di dare il via a delle sedute di terapia utili a risolvere i problemi con il sesso dei coetanei, per poi dividersene i profitti.

Sex education: recensione

Sebbene la serie sia destinata agli adolescenti non immaginatevi certo puntate stucchevoli piene d’amore e nostalgia. Sex Education è una serie brillante, che unisce ironia, leggerezza e stranezze.

8851164673

The kissing booth. Al tuo migliore amico puoi dire tutto. O forse no?

I personaggi partono come semplici stereotipi per poi evolversi durante il corso delle puntate. E’ così che scopriamo che Otis, giovane nerd, sa tutto sul sesso a livello teorico ma ha una vera e propria fobia legata alla sessualità; che il suo migliore amico Eric (Ncuti Gatwa) è omosessuale, allegro e bizzarro, ma capace di diventare duro e violento dopo aver affrontato un episodio traumatico; che l’anarchica Maeve è strafottente e ribelle ma nel profondo acculturata e sensibile.

Insomma, ogni personaggio mostra più aspetti di sé.

Trattandosi poi di una serie trasmessa su Netflix, non è stato necessario censurare le scene di sesso esplicito, che in alcuni casi sono davvero esilaranti e assurde.

Risultati immagini per sex education netflix
B01MRKWXY2

Infinity, Cofanetto Regalo per 6 mesi, il Meglio di Cinema, Serie TV, Cartoni Animati – Gift Box

Insomma, la serie tratta del periodo della vita in cui si inizia a scoprire il proprio corpo e di tutta la disinformazione che vi ruota attorno.

Una nota amara viene inserita, quando alcuni personaggi si trovano ad affrontare episodi violenti o difficili (niente spoiler), ma anche questi vengono trattati inserendo una nota allegra e positiva, talvolta divertente (come scordare lo strampalato duo davanti al centro per gli aborti? E soprattutto le assurde conversazioni tra i due e Otis?!).

B01NGZ50TT

Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali

Se non l’avete vista ve la consiglio! Se poi volete esercitare il vostro inglese la potete vedere in lingua originale sottotitolata, parlano in un perfetto accento british!

Anche per oggi abbiamo finito.

Allora, ditemi: avete visto la serie? Cosa ne pensate?

Alla prossima!

Mi raccomando, seguite la pagina Facebook, Twitter e Instagram per gli aggiornamenti quotidiani.

Se ti è piaciuto questo post allora forse potrebbero interessarti:

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non perdiamoci di vista! ISCRIVITI ALLA MAILING LIST (tranquilla/o, NON sommergo di mail-odio chi lo fa)

* indicates required