Analisi Personaggi,  il film/serie ispira...

Come truccarsi a Capodanno: il make up di personaggi di film/serie tv

Ma ciao ragassuole!

In questi giorni di festa scommetto che vi siete domandate almeno una volta “Come mi trucco la notte di Capodanno?”. Che lo passiate in modo semplice o ad una grande festa, con gli amici o la famiglia, vale la pena osare con qualcosa di speciale per l’occasione.

Che sia un trucco leggero per chi abitualmente non mette neanche un filo di cipria, o che sia aggiungere qualche glitter a chi già conosce i segreti del make up, vale la pena cimentarsi con qualcosa di nuovo per iniziare l’anno nuovo in bellezza.

Da buona nerd ho trovato esempi di trucchi interessanti in serie tv e film, da cui potreste trarre ispirazione per i vostri look da festa. Ogni personaggio ha uno stile differente. Trovate quello che preferite!

Blair Waldorf make up- Gossip Girl

Se vi piace uno stile un pò retrò potreste optare per questo make up di Blair Waldorf (nella realtà,  Leighton Meester). Dopo aver creato una base, i makeup artist si sono concentrati su bocca e occhi.

Il rossetto rosso attira l’attenzione sulle labbra, mentre il trucco sugli occhi è più leggero, con ombretto chiaro e luminoso su gran parte della palpebra. Una lieve sfumatura scura a bordo occhio definisce lo sguardo, mentre una linea di eye liner, abbondante mascara e qualche ciuffetto di ciglia finte completano il trucco.

Un rossetto dal colore simile al suo è Forever Red della Douglas mentre per quanto riguarda gli ombretti ne potete trovare molti color champagne, di diverse marche. 

 

Rossetto Forever red -Douglas

Maybelline New York Lasting Drama Gel Liner Eyeliner Professionale, Black

Regina Ravenna make up- Biancaneve e il Cacciatore / Il cacciatore e la regina di ghiaccio

Mi sono innamorata dei trucchi creati per questo personaggio interpretato da Charlize Theron! La Regina Ravenna indossa spesso degli smokey eyes sui doni dell’oro, bronzo e marrone; tutti colori che si sposano perfettamente alla pelle dell’attrice, bionda naturale.

Quale occasione migliore del Capodanno per sfoggiare un look regale ?

Qui di seguito trovate una foto dettagliata di un trucco ispirato alla malvagia regina. Ottimo per chi ha gli occhi verdi, l’ombretto dorato brillante viene collocato al centro della palpebra superiore e inferiore, mentre alle estremità è stato sfumato un marrone opaco a controbilanciare. Nella rima interna inferiore è stata passata una matita nera, mentre il mascara completa l’opera. Per chi volesse davvero osare questo San Silvestro, può provare a utilizzare anche la foglia oro come nell’immagine qui sotto.

Credits: @GlamourAndGlasses
Foglia oro- Amazon

W7, Hollywood – Ombretto luminoso, colore bronzo, 13 gr

Maybelline Occhi Ombretto  Gold Crush

Se necessitate di un tutorial -voillà!- eccone uno ispirato alla bella regina.

Aria Montgomery make up – Pretty Little Liars

Dulcis in fundo, Aria Montgomery (Lucy Hale)!

L’abbiamo vista sfoggiare negli episodi di Pretty Little Liars look che difficilmente una ragazza del liceo ha tempo di preparare prima della scuola (sul serio, chi mai si truccherebbe tutti i giorni prima delle lezioni con smokey eye, ciglia finte e tutto quel popò di roba?!). La stilosissima Aria, però, ci aiuta a trovare ispirazione per la notte del 31 dicembre, con i suoi ombretti capaci di valorizzare gli occhi!


ARDELL False Eyelashes – Fashion Lash Black 301

Collistar Twist gloss ultrabrillante con acido ialuronico e pro-collagene n. 203 legno di rosa

Nell’immagine ci si presenta con una base opaca, un leggero contouring e lucidalabbra sul rosa. Ma a far da padroni sono sicuramente gli occhi!

Sebbene usi colori neutri e naturali (marrone e bronzo) li abbina con matita nera nella rima interna superiore e poco sopra le ciglia, in modo da dare un tocco di smokey eyes. Le ciglia finte fanno apparire i suoi occhi ancora più grandi. Non vengono dimenticate inoltre le sopracciglia, dalla forma sempre perfetta e definita.

Ecco un tutorial passo passo per farne un trucco simile:

Allora ragazze, quale stile sceglierete per Capodanno? Fatemelo sapere nei commenti qui sotto.

Io credo opterò per quello di Charlize Theron 🙂

Alla prossima!

Mi raccomando, seguite la pagina Facebook, Twitter e Instagram per gli aggiornamenti quotidiani.

Se ti è piaciuto questo post allora forse potrebbero interessarti:

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non perdiamoci di vista! ISCRIVITI ALLA MAILING LIST (tranquilla/o, NON sommergo di mail-odio chi lo fa)

* indicates required