Che mi guardo?

Film da vedere a Natale

Ma ciao ragassuoli!

“It’s the most wonderful time of the year” cantava una vecchia canzone natalizia ed è una frase che rispecchia appieno la magia di queste settimane. Spesso però fra lo stress di addobbare la casa, finire i regali in tempo, impacchettare il tutto, organizzare pranzi e cene di famiglia.. insomma, spesso con tutti questi impegni ci si dimentica di nutrire il nostro spirito natalizio per farlo sviluppare entro il 25 di dicembre.

Anche in questo caso, fortunatamente, i film vengono in nostro soccorso, capaci come sempre di toccare le giuste corde e risvegliare in tempi brevi l’umore adatto alle feste.

Se quest’anno non sentite il Natale e avete bisogno di un piccolo aiuto, ecco qui di seguito qualche film che può fare a caso vostro:

Il Grinch

Adatto soprattutto ai bambini e ai grandi che hanno conservato un po’ di fanciullezza, il film è tratto dall’omonimo libro del Dott.Seuss e narra le vicende di una bambina del paese immaginario dei Chinonsò e di un mostro verde.

La piccola Cindy si imbatte casualmente nel terribile Grinch, verdissimo mostro noto in città per essere dispettoso, cattivo, sporco e chi più ne ha più ne metta. Ma la bambina è convinta che ci sia del buono in lui, e lo difende fino allo strenuo delle forze, anche quando il temibile Grinch decide di rubare il Natale…

Il film è adatto a chi cerca il vero significato del Natale.

A Christmas Carol

Chi da bambino non ha guardato almeno una volta Canto di Natale di Topolino, con Zio Paperone ad interpretare l’avaro Scrooge?! Esistono numerosissime versioni cinematografiche della storia scritta da Dickens. Le più note sono quella già citata e Christmas Carol, pellicola realizzata in CGI utilizzando la tecnica della performance capture.

Consigliato a chi sente di essere diventato un po’ cinico con gli anni.

Edward Mani di forbice

Quale momento migliore del Natale per vedere un film che parla della diversità e della difficoltà di farsi accettare? Edward Mani di forbice scioglie il cuore, mentre descrive il ragazzo che al posto delle mani aveva delle forbici, usate per fare meravigliose sculture di ghiaccio per la sua irraggiungibile amata.

Consigliato per chi vuole un po’ di romanticismo nel proprio Natale.

Polar Express

Un bambino non crede a Babbo Natale, sicuro che a mettere i regali sotto l’albero siano i suoi genitori. Un enorme treno sbucato dal nulla davanti a casa sua la notte di Natale, però, inizierà a far vacillare le sue convinzioni. In un viaggio magico e mille avventure, il bambino tornerà a sentire la magia del Natale.

Consigliato a chi non sente suonare i campanelli delle renne di Santa Claus!

Fuga dal Natale

Tim Allen e Jamie LeeCurtis interpretano una coppia stufa del Natale e dello stress che lo accompagna. I due decidono quindi di organizzare un viaggio ai Caraibi per sfuggire a tutto e tutti. Ma l’arrivo inaspettato della figlia con il suo fidanzato stravolgerà i loro piani, obbligandoli a preparare la loro tradizionale festa in sole 12 ore.

Consigliato a chi a Natale vorrebbe fuggire in un posto caldo e lontano.

Gremlins

Non vi piace l’idea di un film sdolcinato sul Natale? Volete qualcosa di più horror? Gremlins unisce la festa al terrore, raccontando di una dolce creatura misteriosa da cui si origina un esercito di mostriciattoli che invadono la città.

Consigliato a chi vuole un Natale un po’ dark.

Mamma ho perso l’aereo

Questo non poteva non essere inserito in classifica. Natale non lo è davvero senza la visione di questa pellicola! Le avventure del povero Kevin, dimenticato a casa dalla famiglia e alle prese con due ladri molesti.

Consigliato a chi è nostalgico del Natale di quando era bambino.

Qualunque classico Disney

Perchè sarebbero davvero troppi da elencare tutti…

Allora ragassuoli, voi che film consigliereste per il periodo delle feste? Avete un film che rivedete ogni Natale? Qual è?

Alla prossima!

Mi raccomando, seguite la pagina Facebook, Twitter e Instagram per gli aggiornamenti quotidiani.

Se ti è piaciuto questo post allora forse potrebbero interessarti:

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non perdiamoci di vista! ISCRIVITI ALLA MAILING LIST (tranquilla/o, NON sommergo di mail-odio chi lo fa)

* indicates required