Apprezzati,  Apprezzati che la star ti aiuta,  Home

Star e malattie invisibili: vip che non sapevi fossero malati

Quando pensiamo alla vita delle star supponiamo sia perfetta, piena di lusso, felicità e ricchezza. Non siamo abituati a immaginare le loro battaglie quotidiane, e spesso dimentichiamo che anche loro hanno gli stessi problemi delle persone comuni. Malattie, debolezze, difficoltà. Ciascuno di loro affronta le proprie battaglie, che in qualche caso sono silenziose, invisibili e croniche.

Ecco quindi una lista di attori e attrici che non vi immaginavate stessero affrontando una grande battaglia contro loro stessi e le loro malattie. Sono star che ci appaiono sempre al meglio, truccate, vestite elegantemente e (apparentemente) in gran forma. Eppure il fatto che un problema sia invisibile non significa che non esista.

Sarah Hyland e la displasia renale

Risultati immagini per sarah hyland

L’attrice che interpreta Haley Dunphy in Modern Family, Sarah Hyland, è affetta sin da quando era bambina da una displasia renale, malattia che causa dolore e problemi di pressione. Sebbene non lo si direbbe per la sua giovane età, nei giorni in cui la sua patologia le provocava fitte intense è stata costretta a ricorrere a degli accorgimenti per continuare a lavorare, come rimanere il più possibile seduta. Non è un caso, infatti, che il suo personaggio appaia spesso nella serie mentre è su una sedia a mandare messaggi con il cellulare o è appoggiato a qualcosa. La ragazza nel 2012 ha dovuto subire un trapianto di rene, di cui suo padre è stato il donatore. Insomma, la sua vita è andata avanti nonostante la malattia!

Jared Padalecki e la depressione

Risultati immagini per Jared Padalecki

Jared Padalecki, sebbene fosse all’apice del successo grazie al suo ruolo in Supernatural e in Una mamma per amica, è stato colpito da una forte depressione, una fra le peggiori malattie silenziose. Ha dichiarato: “Mi ha colpito come un sacco di mattoni: avevo 25 anni, ero il protagonista di una serie di successo, avevo amici, cani che amavo, ero adorato dai fan e felice del mio lavoro, eppure mi è successo. Credo che non ci siano dei motivi precisi per la depressione: non succede soltanto a chi non riesce a trovare un lavoro e inserirsi nella società”.

Selena Gomez e il Lupus eritematoso sistemico (o Les)

Risultati immagini per selena gomez

Selena Gomez, attrice e cantante, con l’arrivo dei primi sintomi di Lupus eritematoso sistemico (o Les), è stata costretta ad abbandonare il suo tour Stars Dance Tour. Oltre alla malattia, ha dovuto sopportare i gossip dei giornali, che malignamente ipotizzavano si fosse rinchiusa in un rehab. Solo in seguito Selena ha deciso di parlare della sua malattia a Billboard: “Mi sono dovuta fermare perché soffrivo di lupus e avrei potuto avere un ictus. Ho dovuto fare la chemioterapia e non potete nemmeno immaginare quanto sia stata male. Quando leggevo tutti quei pettegolezzi sul fatto che mi stessi disintossicando da una dipendenza avrei voluto urlare al mondo: «sono in chemioterapia, idioti!». Per questo ho voluto allontanarmi da tutto fino a quando non mi sono sentita di nuovo sicura e tranquilla”

Leonardo DiCaprio e il disturbo ossessivo compulsivo

Risultati immagini per leonardo dicaprio

Chi poteva immaginare guardando Leonardo DiCaprio in Titanic che quel bel ragazzo fosse affetto sin da bambino da un disturbo ossessivo compulsivo! Eppure l’attore de Il grande Gatsby, The Wolf of Wall Street e Revenant – Redivivo ha passato una vita in compagnia di questa malattia. L’attore, inoltre, ha dichiarato di aver avuto un peggioramento dei sintomi quando ha dovuto interpretare Howard Hughes nel film The Aviator, poiché il personaggio era affetto dalla stessa patologia: “La truccatrice e la mia assistente erano disperate. Ci volevano almeno dieci minuti per accompagnarmi sul set, perché andavo avanti e indietro, toccavo una cosa e ricominciavo in continuazione. È un problema che mi ha fatto quasi andare fuori di testa: ne ho sofferto per due mesi dopo la fine delle riprese e ancora oggi ogni tanto rispunta fuori”.

Shannen Doherty, Anastacia e morbo di Crohn

Risultati immagini per Shannen Doherty

Risultati immagini per anastacia

Sia la Prue Halliwell di Streghe che la cantante Anastacia hanno dichiarato di avere il morbo di Crohn, una fra le malattie intestinali croniche che attaccano l’intestino e causano forti dolori all’addome e perdita di peso. Non è una malattia di cui è semplice parlare, dal momento che causa forte imbarazzo a chi ne è affetto, considerando che fra i sintomi vi sono diarree ematiche invalidanti. Tuttavia Anastacia ha rivelato qualcosa in più sulla patologia rispetto all’attrice. La donna infatti ha timidamente spiegato che sono state proprio le sofferenze derivanti dalla patologia a spingerla a scrivere i testi delle sue canzoni e ad iniziarla alla carriera di successo che ha oggi. Attualmente pare che riesca a tenere sotto controllo la malattia con opportune terapie e che le rimanga un unico segno visibile della sua battaglia: una grande cicatrice sull’addome ottenuta a seguito di un intervento in cui le è stato asportato parte dell’intestino.

Ma non è finita qui. Sapevate che anche Tom Hanks ha una malattia invisibile? E anche Morgan Freeman! Andate alla prossima pagina per sapere quali

Related Post

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non perdiamoci di vista! ISCRIVITI ALLA MAILING LIST (tranquilla/o, NON sommergo di mail-odio chi lo fa)

* indicates required